Leva Civica Regionale 2018

La Comunità Montana di valle Trompia selezionerà nelle prossime settimane n. 1 giovane, da impiegare in Leva civica nei settori Sport e Turismo.

I percorsi di Leva civica inizieranno il giorno 1 ottobre.

Cosa è la Leva civica? È un’esperienza di 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore, un'indennità mensile di 433,80 €, 20 giorni di permesso retribuito ed un percorso di formazione d'aula.

Per partecipare al bando per la selezione di volontarie/i in Leva civica occorre avere alcune caratteristiche:

 di essere residente in Lombardia da almeno due anni;

 di non aver riportato condanne anche non definitive alla pena della reclusione superiore a un anno per delitto non colposo oppure a una pena anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente la detenzione, l’uso, il porto, il trasporto, l’importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata;

 di non appartenere a corpi militari e alle forze di polizia;

 di non avere già effettuato percorsi di Leva Civica Regionale Volontaria ai sensi della L.R. 33/2014;

 di non aver avuto rapporti di lavoro dipendente o altre forme di collaborazione, compreso il Servizio civile, negli ultimi dodici mesi, con il soggetto che attiva il progetto o con l'ente ospitante;

Per avere maggiori informazioni potete chiamare al numero 030-8337 431/409 nei seguenti orari:

8,30-12,30 dal lunedì al venerdì e dalle 14,00 alle 17,30 nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì oppure inviando una mail a segreteria@cm.valletrompia.it.

In alternativa si può contattare Associazione Mosaico chiamando in orario d’ufficio lo 035 254140 o inviando una mail a comunicazione@mosaico.org.

Il fac simile della domanda di partecipazione è scaricabile dal sito www.cm.valletrompia.it , mentre sul sito www.mosaico.org si possono trovare i testi dei progetti di Leva civica ed altre utili informazioni.

Avviso di selezione

Note: Avviso di selezione