Covid-19: Buono spesa

buono spesa

A seguito dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 30/03/2020, si comunica che il Centro Operativo Comunale ha stabilito la distribuzione ad ogni famiglia di un buono spesa per acquisto alimenti, con esclusione di alcolici e prodotti di alta gastronomia.

Il buono potrà essere speso presso i negozi di generi alimentari del paese: Market Alta Valle; Alimentari Imelda; La Bottega di Elisa; Macelleria Mineni; Mini Market Roby & Giusy; Alimentari Poli Mara; Forneria Gatta; Forneria Piotti.

Il buono spesa concorrerà al pagamento del conto fino al suo ammontare di Euro 20,00. L’eventuale integrazione del prezzo potrà essere solo in aumento mediante contante a cura del cliente. Non sono ammessi “resti” in denaro sul valore del buono. Il buono potrà essere utilizzato entro e non oltre il 15 Aprile 2020.

Il buono è personale, non è cedibile a terzi, non è frazionabile, non può essere duplicato e verrà ritirato dall’esercizio commerciale per successivo controllo e riscossione del corrispettivo dal Comune.

Il buono verrà consegnato a domicilio, a mano del Gruppo Volontari Protezione Civile Antincendio di Bovegno, alle famiglie in cui rientra un componente con età superiore ai 65 anni.

Le restanti famiglie, ovvero quelle in cui non rientra un componente con età superiore ai 65 anni, potranno chiamare il numero 030926148 - 208 (Servizi Sociali Barbara Tanghetti) per concordare il ritiro del buono presso il Municipio.

Viste le oggettive difficoltà del momento nell’individuare la platea dei beneficiari ed il relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico (come disposto dal comma 6, Art. 2 della succitata Ordinanza n. 658 del 29/03/202), si rimanda alla sensibilità e correttezza di ogni cittadino affinché si faccia uso del buono solo in caso di NECESSITA’. Ogni somma risparmiata sarà rimessa a disposizione per ulteriori esigenze legate all’emergenza alimentare.

Data: 06/04/2020 Ultima modifica: Lun, 15/06/2020 - 12:03