Tassa R.S.U.

Tassa R.S.U.

SI AVVISA  
Che il 20 GENNAIO PROSSIMO scade il termine per la presentazione della denuncia della tassa smaltimento rifiuti solidi urbani – TARSU(¹) relativa all’anno 2012. Sono obbligati a presentare la denuncia: 
 
• Tutti coloro che occupano o detengono locali ed aree scoperte a qualsiasi uso adibiti situati SU TUTTO IL TERRITORIO
COMUNALE, con esclusione delle aree scoperte pertinenziali ed accessorie degli stessi, per i quali non sia mai stata pagata relativa TARSU o non sia mai stata presentata al Comune relativa denuncia, con particolare riferimento a tutti coloro che si trovano nelle condizioni di cui all’art. 2 comma 2 del Regolamento Comunale(²):”La tassa è dovuta nella misura del 40% della tariffa per i locali e le aree situati oltre la distanza di ml. 500 dal cassonetto determinata in base al più breve percorso aerofotogrammetrico rilevato nella planimetria approvata con deliberazione del Consiglio Comunale n. 3 del 05/03/2007”. 
•  Tutti coloro che hanno variato gli elementi che influiscono sull’applicazione o riscossione della tassa (variazioni di superficie, cambi di destinazione d’uso dei locali, perdita del diritto a riduzioni o esclusioni, subentri, volture, ecc.). 
 
Una volta presentata, la denuncia ha effetto anche per gli anni successivi, qualora rimangano invariate le condizioni di tassabilità. In caso contrario l’utente è tenuto a presentare una nuova denuncia entro il termine del 20 gennaio successivo al verificarsi della variazione. 
 
La denuncia deve essere redatta sugli appositi modelli predisposti dal Comune e messi a disposizione degli utenti presso gli uffici comunali. 
 
In caso di mancata presentazione della succitata denuncia si provvederà d’ufficio ad eseguire i relativi accertamenti previsti per legge. 

 
         Il Responsabile dell’Ufficio Tributi   
                       F.to Rag. Chiara Mozzoni

Allegati

Delibera TARSU TARES 2013

Note: Delibera TARSU TARES 2013

Avviso TARSU 2012

Note: Avviso TARSU 2012

Ultima modifica: Lun, 30/11/2015 - 18:11